Brazilian classical music – Bay FM 99.9

La musica del compositore brasiliano Diego Valente arriva in Australia, e si unisce a quella dei suoi illustri connazionali Villa-Lobos, Carlos Gomes, Osvaldo Lacerda e Almeida Prado in una trasmissione radiofonica dedicata alla musica classica brasiliana.  Ascolta qui la trasmissione  Prima parte: Villa-Lobos   Seconda parte: Diego Valente, Carlos Gomes, Osvaldo…

Read More

“Cosa vuol dire leggere la musica?”

“Viaggio tra melodia e armonia” Questo libro nasce dalla necessità che ho sempre avuto di spingere i miei allievi ad avere un atteggiamento attivo nei confronti della lettura musicale. A tal fine, durante gli anni di insegnamento, ho radunato ed elaborato un materiale che si potesse affiancare allo studio tradizionale…

Read More

Ritorno alle origini

Ritorno alle origini – Messa “cum organo” Omaggio ai cesunesi immigrati in Brasile nel 1877 J. S. BACH A. GUILMANT J. L. KREBS J. G. RHEINBERGER J. SCHNEIDER D. ZIPOLI   Diego Valente, organo

Read More

Musica in Rete – VII edizione

Concerto di chiusura della settima edizione di “Musica in rete” Auditorium Michele Pittaluga Palazzo Cuttica Via Parma 1 – Alessandria 24 settembre 2017, ore 22 Orchestra sinfonica Junior Classica di Alessandria Coro della Scuola di Musica per adulti del Conservatorio Vivaldi di Alessandria JOHANN MICHAEL HAYDN “Nunc dimittis” – Graduale…

Read More

Successo per il Coro per Adulti del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, diretto da Diego Valente

Prendi un’insegnante di canto, mettila insieme ad un’orchestra, aggiungi due direttori e un coro e si otterrà un ensamble capace di far sognare. Lei è Monica Elias, soprano, diplomata al conservatorio Vivaldi di Alessandria in canto e didattica della musica, nonché insegnante di canto e referente della scuola di musica…

Read More